Marca Veicolo: toyota
Modello Veicolo: rav 4
Difetto - Problema: la macchina perde potenza all'improvviso e non và oltre i 1800-2000 giri
Tipo Motore: 2.0 d4d
Cilindrata: 1995
KW Motore: 85
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 74000 (se sono reali non lo sò)
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):la macchina soprattutto in autostrada o in percorsi lunghi,camminando ad una velocità costante in quinta marcia cala all'improvviso di potenza e anche se accelero non và oltre i 1800-2000 giri,nessuna spia di avaria motore accesa e alla fine mi devo fermare e spegnere la macchina,dopo di che riparte come se non sia successo niente,sino a quando non si riprenta lo stesso problema,alcune volte lo ha fatto anche in città e con marcie basse.
consumo eccessivo,almeno penso,con 40 euro di gasolio non supero i 250 km.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):cambio filtro nafta,utilizzo di additivo per pulire gli iniettori,diagnosi tramite computer (nessun errore),pulizia debimetro,pulizia valvola egr,pulizia gruppo valvolare.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Spero qualcuno mi aiuti a risolvere il problema,la macchina così è inaffidabile e non posso prendere ne autostrade ne tangenziali o lunghi percorsi.
ho provato sino ad ora 3 meccanici,3 elettrauti e una prova su strada con il capo officina della toyota (secondo lui forse è la valvola egr,forse!)
ho visto che c'era un topic simile al mio,ma mi è stato richiesto di aprire una nuova discussione.
grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
sono nelle vostre mani