Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
sabato 25 giugno 2016, 6:48
Salve,posto qui la mia domanda,poi spostatela nel subforum adatto.ho una vwpolo tdi circa 160mila km del 2003acquistata a 100milakm ,sostituito la pompa tandem circa15000 km fa,aveva perdite di gasolio,e già si presentava il difetto,stentava ad avviarsi estrattonava leggermente fino a fermarsi poi riavviavo e tutt0k,visto che il problema si ripresentava dopo verifica con l'apparecchio diagnosi tutto regolare il meccanico (volkswagen)decide di sostituire il filtro gasolio e relativa valvola su di esso tutto bene per alcune settimane(tragitti di una dozzina di kmx un totale di 60km settimana),riprovato con la diagnosi segnalava un sensore del albero a camme e un leggero abbassamento pressione carburante,ora avviarla è quasi sempre un impresaea voltestrattona come se si staccasse il motore non lo fa di continuo e rifacendola diagnosi sabato scorso dava tutt0k ora il meccanico parla del volano bimassa problema gia lamentato da miei conoscenti possessori di vw,scusate illungo poste sepotete datemi il Vsparere grazie