Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
lunedì 26 settembre 2011, 19:06
ho portato la mia mitusbishi lancer sportback 1.8 gpl anno 2009 con 24mila km, in garanzia in un officina mitsubish iper dei problemi, aria condizionata che attacca e dopo 20 secondi stacca, 3 secondi e poi riattacca, cambio duro, avvolte le marce non entrano, e per la retromarcia ci vuole tempo per inserirla, rumore finestrini anteriori, con guarnizione finestrino sx ondulata, cigolio scarico, sono entrato sotto la macchina e il rumore proviene dall'attacco del tubo centrale al collettore di scarico, i freni fanno uno strano rumore(non fischi vari o cigoli quando freni) ma un rumore, quando dai dei colpetti al freno, soprattutto in retromarcia.
in concessionaria me l'hanno controllata e
-per l'aria condizionata me l'hanno ricaricata, facendomi pagare ben 60euro, la cosa mi sembra strana, che sia già finito il gas in 1 anno e mezzo, usandolo anche poco, secondo voi è normale la cosa? ,
-per la gurnizione ondulata mi hanno detto che non fa niente ed è normale la cosa, a me non sembra affatto, per lo scricchiolio dei finestrini, quando tengo il finestrino un pochino giù mi hanno risposto che lo devo tenere o tutto su o tutto giù, non mi sembra una bella risposta
-per il cmbio me lo hanno ingrassato un pò, ma è sempre duro nel mettere la prima o la retromarcia
- per il cigolio dello scarico hanno detto che lo hanno ingrassato, ma il rumore c'è lostesso
- per i freni hanno detto che hanno ingrassato pure questi, ma fa sempre il solito rumore
adesso chiedo a voi come mi devo comportare? i 60 euro spesi per l'aria condizionata sono giusti? per gli altri problemi cosa devo fare? devo cambiare officina? attendo una vostra risposta. grazie mille a tutti