Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
martedì 17 ottobre 2017, 21:28
Salve a tutti, da circa 15 gg il mio Rav 4 136cv con dpf, presenta delle irregolarità di funzionamento; nel dettaglio, il minimo non è regolare e viaggiando in prima o seconda marcia con un filo di gas singhiozza (esempio tipo, parcheggio del centro commerciale), come se non riuscissi a dosare l’acceleratore, la prima parte della corsa del pedale, perché poi va bene (strappi a parte ad ogni accelerata/rilascio)
Inutile dire che ho fatto una diagnosi e non risultano anomalie, e l’egr l’ho pulita circa 2000 km fa, compresi i fori visibili nel collettore di aspirazione
Grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk