Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Renault Clio II 1.5 dci motore si spegne a cause di bolle d'aria nel circuito di alimentazione
giovedì 10 novembre 2011, 23:36
Rieccoci...
Scontento possessore di una renault clio II 1.5 dci 82 cv km 220000.
Il problema è il seguente: quando il livello di carburante è al di sotto di 1/4 l'auto si spegne causa bolle d'aria nel circuito del carburante , specialmente d'estate. Le bolle sono visibili dai tubi collegati alla pompetta vicino il filtro del gasolio credo in fase di pescaggio. Gli interventi che ho effettuato sono i seguenti
1) filtri a ioza (circa una decina perchè il meccanico insisteva che erano fallati ) 2) diagnostica iniettori (esito negativo) 3) ho provato anche un tappo per serbatoio bucherellato (dato che quando asprira aria il serbatoio è come se andasse sottovuoto per intenderci si sente il risucchio quando apro il tappo), con questo le cose migliorano leggermente nel senso che non sono costretto ad aprire il cofano per ripompare gasolio manualmente.
l'unica cosa che manca è di sostituire tutti i tubi, anche se penso sia inutile in quanto un tubo rotto dovrebbe darmi problemi sempre ... Comunque il problema me lo porto dietro da ben 150000 km (centocinquantamila non ho sbagliato ad aggiungere uno zero) e nessuno mai è riuscito a risolverlo...