Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Renault Modus 1.5 dci segnalazione "Alimentazione Anomalia"
giovedì 28 luglio 2011, 21:41
Salve, ho un problema da molto tempo e nessuno mi riesce a dare una risposta senza prospettare eventi catastrofici. Circa un anno fa iniza questa segnalazione ALIMENTAZIONE ANOMALIA CON LUCE STOP ACCESA, faccio fare la diagnosi e mi rispondono alla Renault che è un problema che se ne va via da solo poichè dovuto a diesel sporco che una volta spurgato avrebbe risolto il problema in alternativa la pulizia del serbatoio per risolverlo subito, che mi era stata sconsigliata(pensai .. quanto sono onesti questi della Renault). Dopo poco mi parte un iniettore!! Faccio pulire da un pompista ed il problema si attenua, l'auto pur segnalandomi ad altissimi regimi il problema non andava mai in recovery. Da un poco la situazione è peggiorata enormemente ed ho paura di andare in giro. La diagnosi dice ERRORE SENSORE RAMPA INIETTORI. Mi hanno detto che si è probabilemnte spocato qualcosa nell'impianto di alimentazione. Oggi ho provato a mettere un prodotto wynn's (dicono imigliori) ed ho provato a spurgare la pompa diesel da eventuali residui d'acqua presenti. Non sono molto fiducioso ma spero.. Qualcuno ha una vaga idea di come risolvere questo problema?? Cerco almeno un indizio Grazie in anticipo a tutti