Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
RENAULT SCENIC GUASTO FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO
lunedì 21 novembre 2011, 1:32
Buonasera a tutti sono Emanuele, ho un problema al freno di stazionamento della mia macchina, una scenic 1.5 hdi del 2004. credo che sia dovuto all'infiltrazione d'acqua che ho avuto all'interno dell'abitacolo in quanto gli scarichi dell'acqua piovana mi si sono otturati. Oltretutto non mi funziona la quarta velocità della ventola abitacolo. Ho portato la vettura alla Renault dove da diagnostica veniva segnalato due errori "al cablaggio freno e al motorino freno". Loro mi hanno detto che bisogna cambiare tutto il gruppo del motorino e la spesa è esorbitante, ma ho saputo che sotto il sedile guida c'e' un connettore che in questi casi può essersi rotto o ossidato. magari se fosse così vorrei provare da solo a controllare questo connettore o il motorino del freno prima di riportare la vettura alla Renault e spendere una cifra. Volevo chiedervi un consiglio a riguardo, se quello che ho appena spiegato e plausibile e come operare, e se il problema che ho con la ventola si può collegare con il connettore in questione o magari si sarà ossidato il contatto dietro la manopola. Grazie Mille.