Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
La twingo in questione da tempo presenta questo fastidioso problema: al momento di aprire le portiere non funziona rimane la spia che lampeggia e naturalmente non parte. A volte funziona benissimo anche per giorni poi si ripresenta con questo fastidioso difetto: si può eliminare? Vorrei mettere in moto senza che si debba ogni volta azionare questo cancro di dispositivo? Mi hanno detto che ci sarebbe una procedura da effettuare con un codice: come è questa procedura? Alla Renault mi hanno spiegato che sarebbe un problema di costo: io in officina non ho mai avuto questi tipo di problemi, premetto sono un meccanico in pensione però qualche lavoretto lo faccio sempre specie per le macchine di casa (questa infatti è di mia figlia). Sarei grato se si potesse avere qualche notizia in merito. Ringrazio e saluto.