Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

scarsa resa

sabato 19 maggio 2018, 21:57

Marca: volkswagen
Modello: passat 1.9 tdi-avb
Difetto Guasto Problema: pressione di sovralimetazione inferiore alla soglia di regolazione
Codice Motore: avb
Cilindrata: 1.9
KW Motore: 74
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 250000
Alimentazione: diesel
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: bosch- esi tronic EDC
Codici Errori DTC: 4625-4c69-462c

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti, sono michele e sono nuovo di questo forum! vi illustro subito il mio problema:
da circa un anno la mia passat ha subito una perdita di potenza sin dai bassi regimi, difficolta a salire su di giri, scalate di marcia continue, salite che prima facevo in quarta ora a malapena con la seconda.
questo problema è intermittente, mi spiego, quando accendo l'auto arriva lentamente a 2000 giri poi da 2000 schizza benissimo fino a strirarla (soprattutto con 2 e 3 marcia). dopo che l'auto si riscalda un bel po (temperatura a 90 gradi per circa un oretta) invece avviene quello che vi illustravo prima ovvero l'auto è come se entrassse in protezione e non tira più nenache dai 2000..spengo e riaccendo e l'auto ricomincia almeno a tirare sopra i 2000. in diagnosi mi da:
-pressione di sovralimentazione inferiore alla soglia di regolazione
-sensore pressione sovralimentazione interruzione collegamento a massa
.elettrovalvola commut. collettore aspirazione inerr, collegamento a massa
con il mio meccanico siamo usciti pazzi, i controlli effettuati sono stati:
pulizia egr e condotti di aspirazione
cambiato il debimetro
smontato turbina pulita e rimessa
tolto catalizzatore per paura fosse intasato e non lo era
verificato tutti i tubicini depressione e intercooler
utlizzato una miriade di prodotti pulitori per iniettori
verificato funzionamento wastgate
pulito i sensori (non sostituito) di cui da errore la diagnosi
se qualcuno puo darmi una mano mi farebbe felice.. grazie in aniticipo.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org