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giovedì 9 giugno 2016, 12:04
Marca: Seat
Modello: seat altea 2.0 tdi 140 cv stylance
Difetto Guasto Problema: Clima Automatico
Codice Motore: BKD
Cilindrata: 2000
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 80.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il clima automatico si fissa dopo 1 minuto a ventole a bassi giri anche impostando 18 gradi , quando funzionava bene sparava a bomba fino a che non aveva raggiunto la temperatura impostata in abitacolo.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Eseguito diagnosi in seat e in un bosch car service non riscontrato errori ricaricato gas ma non servito a niente.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti ho un problema col climatromic , praticamente fa freddo solo in lo(w) una volta se impostavi ipotesi 20 gradi sparava a tutta birra affinche non raggiungeva la temperatura , adesso appena accendi la macchina parte il clima a bomba quindi sembra andare bene ma dopo 1 minuto le ventole cominciano ad abbassarsi anche se metto 16 gradi e si muore di caldo , l'unico modo per stare freschi e mettere in Lo .
Ovviamente sono passato dalla seat che mi hanno fatto la diagnostica non riscontrando nessun problema e ricaricato il gas anche se gli avevo detto che non poteva essere il gas in quanto in Lo faceva aria gelida ma loro anno detto che ne mancava un po' vabbhe' , fatto sta che il problema non e' stato risolto , leggendo in giro nei forum sembra che qualcuno abbia avuto lo stesso difetto anzi piu' di uno e mi pare di aver capito che e' qualche sensore di temperatura all'interno dell'abitacolo che in breve tempo si fissa sui 18 gradi quindi come da funzionamento corretto la macchina pensa che ci sia gia' fresco nell'abitacolo e abbassa le ventole credendo di funzionare correttamente , l'ho fatto presente in seat e mi hanno detto che con la diagnostica non si riesce a capire quale sensore e' perche' la macchina e' vecchiotta e non ha l'elettronica delle auto attuali ,che da quanto ho capito nelle nuove si riuscirebbe a verificare sensore per sensore , quindi il problema rimane ;( , mi hanno liquidato dicendo che dovrebbero smontare tutta la plancia a suon di 45 55 euro all'ora non ricordo neanche bene la cifra , allora gli ho detto che ci pensavo.
Qualcuno sa dove sono posizionati i sensori di temperatura?