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venerdì 2 ottobre 2015, 14:20
Marca: Opel
Modello: Astra J
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 1.6
KW Motore: 81
Immatricolazione: 31/10/2014
Km percorsi: 13600 circa
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: P228C
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve,
come da dati riportati, sono in possesso di un Opel Astra Cosmo J 1.6 110cv immatricolata il 31/10/2014.
Allo stato attuale l'auto ha percorso circa 13.600km. Vi racconto quanto accaduto.
14.08.2015 percorro circa 125 km in autostrada e parcheggio l'auto.
13.09.2015 riprendo l'aut, la metto in moto e la lascio accesa un pò. poco prima di partire mi si accende la spia Blocco Mil.
il giorno seguente, 14.09.2015 mi reco presso l'officina autorizzata opel facendo presente il problema e verificando con il dovuto strumento esce fuori il seguente errore:
P228C erogatore pressione carburante ( credo sia questa la dicitura ) e il meccanico la cancella dicendo di provare un diluente perchè forse è gasolio sporco.
secondo voi, dipende realmente dal gasolio sporco? cosa può essere?
Altro problema, alcune volte quando effettuo l'accensione, si sente, proprio nel momento in cui si avvia il motore, un forte rumore metallico provenire dal motore. Sempre la stessa officine mi riferisce che l'opel ha inviato una circolare specificando che ciò è dovuto al caricamento di un piccolo pistone di conseguenza è normale. Risulta anche a voi?
spero di essere stato chiaro e grazie per le eventuali risposte.