Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Marca: fiat Modello: punto Difetto Guasto Problema: Errore sensore di coppia Codice Motore: 843A1000 Cilindrata: KW Motore: Immatricolazione: Km percorsi: Alimentazione: Benzina Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No Strumento Autodiagnosi: multiecuscan
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve a tutti posseggo una fiat punto 188 del 2004...so che dal 2002 in poi il servosterzo EPS della punto non prevede piu il motorino con relè....da qualche mese lo sterzo tende sempre a destra ma camminando è sempre rimasto dritto...il difetto con il passar del tempo si è accentuato e spesso appare la spia del volante con diagnosi "errore sensore di coppia"...ora l auto nonostante aver fatto la convergenza...tende sempre verso destra sia in cammino che ad auto ferma...so che il sensore di coppia quando si rompe da questo tipo di sintomo...ora vorrei sapere se cambiando il sensore di coppia (avendo il block shaft cambiando piantone perderei il sistema) devo per forza portalo da qualcuno che ha la strumentazione per centrarlo...so che il nuovo ha una molla che va tolta dopo averlo istallato nel punto d obbligo nel piantone....e ho notata che con il multiecuscan posso sia leggere la coppia e l angolo e sia calibrarli.....potete aiutarmi per piacere....