Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Sensore temperatura acqua alfa 156 V6 2.5

martedì 16 febbraio 2010, 17:33

Mi è successo un fatto anomalo...in questi giorni di freddo, avvio l'auto di cui al titolo, faccio 5-6 km. e si accende la spia iniezione....altri 10-15 km. e la spia si spegne...durante il tragitto il motore gira apparentemente regolare.
Diagnosi da PC: "sensore temp acqua che funziona ad intervalli".
Azzeramento errori.
Mattina dopo stessa cosa....
Cambiato sensore (non ha quello blu, o almeno non l'ho trovato, ma utilizza quello dell'elettroventola, temp acqua, spia ecc).
Mattina dopo, freddo, partenza... 5-6 km. di nuovo spia iniezione...10-15 km. spenta spia....Lascio la macchina nel parcheggio coperto...pomeriggio, tempo bello, temperatura mite, parto con motore freddo come al mattino ma la spia iniezione non si accende più. Giorno dopo, partenza mattinata rigida, dopo 5-6 km. di nuovo spia iniezione...10-15 km. tutto spento e tutto regolare.
Diagnosi con Pc: sensore temperatura acqua funzionamento alterno (quello nuovo).....
in pratica quando fa freddo, fa gli scherzetti : Mad : quando è temperatura primaverile no... Che faccio, cambio di nuovo il sensore?
Se a qualcuno fosse già capitato, potrebbe dirmi come ha risolto?
Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org