Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Ad un Voyager 2.5 CRD del 2003 con cambio manuale è stata sostituita la frizione, la pompa frizione principale completa di vaschetta e la pompa secondaria (ripetitore). Da subito abbiamo riscontrato che la frizione stacca subito a pedale quasi completamente premuto. Il tutto peggiora notevolmente a motore caldo diventando quasi impossibile cambiare marcia. Abbiamo notato che in quest'ultimo caso alle volte capita che pompando si senta una strana leggera vibrazione e la frizione torna a funzionare (male) come a motore freddo salvo poco dopo dare nuovamente lo stesso problema. Può essere che mondando le pompe sia entrata aria nel circuito? E nel caso come si spurga?