Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Sostituzione cavi leva del cambio.

mercoledì 5 ottobre 2016, 16:53

Marca: Ford
Modello: Focus del 2002 prima serie
Difetto Guasto Problema: cambio marce problematico
Codice Motore:
Cilindrata: 1600
KW Motore: 74
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 200.000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Cambio marce

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto: ho la leva del cambio che ha molto "gioco", ovvero è un problema il cambiare le marce poichè dal blocco della leva partono due cavi che, secondo me, hanno parecchia " corsa ", rendendo problematico il cambio delle marce, credo almeno che sia questa la causa, (la leva nella sua sede di plastica è a posto). Se non si fà attenzione, si rischia di inserire la seconda invece della quarta, oppure la terza invece della quinta. Questi due cavi finiscono nel cambio, sotto altre parti, che occorre smontare per arrivarci, insomma, un pò complicato perchè è seminascota la zona. Ho già recuperato presso un autodemolitore la leva con questi due cavi pronta per essere montata, ma mi son reso conto che si possono sostituire questi due cavi senza rimuovere il blocco della leva, quindi riducendo i tempi. Dal blocco della leva è semplice, quasi banale, ma dall'altra parte, sul cambio, e lì che è un casino. Chiedevo se qualcuno ha avuto lo stesso problema, o come ha risolto, o se c'è qualche filmato, ( su Youtube per esempio, non ne ho trovati ).
Grazie per le eventuali risposte, e buona serata. Ciao
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org