Buonasera a tutto il forum,dopo più di un anno che vi leggo tutti i giorni ,sono quì a chiedervi un consiglio.
Ho appena finito il lavoro di sostituzione del cilindretto freno ( TRW ) del mio furgone ( Renault Master 2.5 turbo del 1994 con circa 200.000 Km ) che uso tutti i giorni per svolgere il mio lavoro.Faccio i mercati,ma mi occupo personalmente della manutenzione dei miei mezzi da quasi 40 anni.
Tornando al furgone,tolta la ruota ,il dado centrale ed il cuscinetto conico a rulli ho tolto il tamburo ma ho dovuto,per questa operazione,tribolare quasi un ora .Infatti si è formato un gradino di mezzo millimetro all'interno,dovuto all'usura,che mi impediva di sfilarlo perché le ganasce andavano a sbattere contro il gradino stesso.
Alla fine utilizzando leve e mazzetta sono riuscito a sfilarlo ,ma è stato un lavoraccio.Non esistono fori per poter riavvicinare la ganasce,ne sul tamburo e nemmeno sul piatto posteriore.
Vi chiedo quindi se esiste un trucchetto per facilitare l'estrazione del tamburo quando si forma la scalino,anche perché devo fare l'altra ruota,la destra,e le due posteriori dell'altro furgone gemello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.