Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Buongiorno e buona domenica, vorrei il Vostro perere riguardo alla scelta del giusto lubrificante. Nei giorni scorsi ho fatto fare un tagliando alla mia Yaris 1.3 benzina (motore 2Sz-Fe) euro 4 anno 2007. Il meccanico, che mi è stato consigliato ma non conosco personalmente, ha utilizzato un olio full sint 5W-40 con specifica ACEA C3. Condiderando che tale specifica è utilizzata per motori di ultima generazione può portare problemi a un motore non modernissimo? Grazie per l'attenzione.