Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
giovedì 5 settembre 2013, 11:34
Buongiorno a tutti, mi presento sono nuovo nel forum, mi chiamo Gianni e ho lavorato 5 anni in una carrozzeria, oggi lavoro in una grossa multinazionale chimica.
Volevo sottoporvi il mio problema : la macchina di mia moglie, una vw polo 1.2 del 2007 3 cilindri ,9n3,da un po' di tempo mi si accende la spia gialla di anomalia motore,l'ho portata in diverse auto officine in zona e il risultato dell'autodiagnosi è: errore sensore albero a camme G 40, sostituito il sensore il problema si è ripresentato nuovamente, quindi ho provveduto alla sostituzione nuovamente perché si pensava che il ricambio avesse qualche difetto, ho fatto sostituire anche l'altro sensore che si trova in basso tra gli ingranaggi del motore, risultato, spesi 220€ ma la macchina non è ancora a posto.
Mi viene suggerito di fare la distribuzione visti i 72000 km perché potrebbe essere un problema al tendicatena e catena, la macchina dà solo qualche problema in accensione durante la marcia nessun segnale di malfunzionamento ,è stata anche collegata all''oscilloscopio per controllare gli impulsi elettrici con il risultato di segnale debole....in più è stato spruzzato l'addittivo dei contatti, ma niente, problema persiste.
Cosa consigliate? In più quanto costerebbe fare la distribuzione?
Ps sostituita anche batteria e cambiato olio + filtro
Grazie mille in anticipo
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum