Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
venerdì 24 dicembre 2021, 14:52
Marca: mercedes
Modello: w203 220 cdi
Difetto Guasto Problema: sensore lettura olio
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: P0100,P1611,P1222,P1234,P1192,P2200,P1611
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
spia olio accesa sia in marcia che da ferma,l'auto va in moto ma non si accelera
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve sono possessore di una mercedes w203 220cdi del 2002,alcuni giorni fà mentre andavo sugli 80 90 km orari ,mi si è accesa la spia dell'olio,dopo pochi chilometri l'ho acquistato e rabboccato 1 lt,premetto che l'auto non ha mai consumato olio ne caccia fumo dalla marmitta,
dopo pochi km di nuovo accende la spia dell'olio,ho atteso un pò fatto il controllo dal quadro e diceva che il livello olio era corretto,per scrupolo gli ho messo altro 1/2 lt,ma dopo pochi km di nuovo accende la spia,tornato a casa lascio l'auto nel porticato sotto casa,ed il mattino dopo la accendo ed si accende la spia olio in contemporanea la spia EPC e l'auto non si accelera rimane al minimo,quindi chiedo a voi se può essere il sensore olio che non funziona e quindi manda in protezione il motore,grazie .
Ho fatto una diagnosi con autocom delphi,e mi da i seguenti errori P0100,P1611,P1222,P1234,P1192 sensore olio.
Premetto che fino a quando non appariva il problema della spia olio,tutti questi errori non c'erano e l'auto andava benissimo.