Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

spia olio accesa ma l'olio non manca motore in protezione

venerdì 24 dicembre 2021, 14:52

Marca: mercedes
Modello: w203 220 cdi
Difetto Guasto Problema: sensore lettura olio
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: P0100,P1611,P1222,P1234,P1192,P2200,P1611

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
spia olio accesa sia in marcia che da ferma,l'auto va in moto ma non si accelera

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Salve sono possessore di una mercedes w203 220cdi del 2002,alcuni giorni fà mentre andavo sugli 80 90 km orari ,mi si è accesa la spia dell'olio,dopo pochi chilometri l'ho acquistato e rabboccato 1 lt,premetto che l'auto non ha mai consumato olio ne caccia fumo dalla marmitta,
dopo pochi km di nuovo accende la spia dell'olio,ho atteso un pò fatto il controllo dal quadro e diceva che il livello olio era corretto,per scrupolo gli ho messo altro 1/2 lt,ma dopo pochi km di nuovo accende la spia,tornato a casa lascio l'auto nel porticato sotto casa,ed il mattino dopo la accendo ed si accende la spia olio in contemporanea la spia EPC e l'auto non si accelera rimane al minimo,quindi chiedo a voi se può essere il sensore olio che non funziona e quindi manda in protezione il motore,grazie .
Ho fatto una diagnosi con autocom delphi,e mi da i seguenti errori P0100,P1611,P1222,P1234,P1192 sensore olio.
Premetto che fino a quando non appariva il problema della spia olio,tutti questi errori non c'erano e l'auto andava benissimo.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile