Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Ho avuto un problema elettronico causato da una sovratensione sulla batteria e conseguenza di blocco motore. La diagnosi è di intervento immobilizzatore. La risoluzione del problema è stata l'esclusione del sistema di sicurezza immobilizzatore ma con la conseguenza che si è disattivato anche il sistema di apertura/chiusura centralizzata delle porte. Qualcuno ha esperienza del fatto è può suggerirmi qualcosa per ripristinare le funzioni di immobilizzatore e chiusura centralizata. L'auto è una Grand Vitara del 2002 con motore 2.0 tdi da 90 cv con cambio automatico.