Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Salve, sulla mia auto BMW X3 2000d del 2006, motore 204D4 ho riscontrato (con tester diagnosi) che la temperatura motore con auto in marcia e compresa tra i 70/75 gradi. Ad auto ferma, per esempio nel traffico, sale a 90° ma in movimento specialmente su autostrada e superstrada tende a scendere. Inoltre ho riscontrato qualche volte errore 4667 "sistema antiparticolato rigenerazioni troppo frequenti" e frequenti rigenerazioni a distanza di pochi chilometri (visualizzando il parametro ultima rigenerazione del tester)
Il livello dell'olio tende a salire, sostituisco l'olio motore e filtro ogni 10000km con castrol edge 5w30
Puo' dipendere dal termostato egr? le temperature del motore sono normali?
Inoltre anche dopo aver sostituito tutte le candelette di preriscaldamento è presente sempre errore 4212 (candeletta cilindro 1)