Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Toyota Aygo 1.0 - problema frizione cambio automatico

giovedì 9 gennaio 2014, 18:10

Salve.
Vorrei cortesemente chiedere il supporto di persone esperte per consigli su come affronatare il problema che sto avendo con la frizione della mia Aygo. Si tatta di questo.
Ho una Toyota Aygo 1.0, benzina, immatricolata a Dic. 2007, dotata di cambio robotizzato.
E' da un po' di tempo che la frizione strattona in partenza e slitta in accelerazione. Gli strattonamenti si manifestano in partenza a motore freddo, e sono particolarmente forti quando la temperatura esterna e' bassa. Per questo la mattina prima di partire cerco di far scaldare un po' il motore.
Lo slittamento invece avviene accelerando decisamente: il motore va su di giri e la velocita' non aumenta subito ma con ritardo.
Un po' di tempo fa, sono passato in concessionaria pre avere un'idea del costo dell'intervento. Mi hanno spaventato prevedendo almeno un 600 Euro. Ho provato a cercare on-line un kit frizione after-market, scoprendo che con 200 Euro si acquista.
Certamente portero' l'auto in un'officina Toyota (ho letto che servono strumenti particolari), ma chiedo:

1. la previsione di 600 Euro, vi sembra corretta oppure l'hanno sparata a ca..so?
2. consigliereste di sostituire tutto con un ricambio ufficiale Toyota, oppure posso procurarmi un kit di altri fornitori quali Valeo, Exedy, Aisin, Japan Parts, Luk,...?
3. nel caso di ricambio non ufficiale, quale marca mi consigliereste, sia da un punto di vista di qualita' che di assenza di problemi nel montaggio?
4. qualcuno sa dirmi qual'e' il fornitore della frizione originale Toyota?

Ringrazio in anticipo per il vs aiuto.
Saluti.
Alessio

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile