Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

TOYOTA Corolla D4D MMT 2005

mercoledì 31 ottobre 2018, 10:21

Ciao a tutti ho un problema....la mia Corolla D4D MMT del 2005 a freddo non ne vuol sapere di partire.
Ho notato una cosa che mi è servita molto per capire quantomeno di non sforzare la batteria.
Se la spia delle candelette non si accende neanche per un istante non c'è verso di far partire il motore.....ma quando si accende anche solo per un attimo l'accensione non esita mai e parte a primo colpo. Tutto questo è dato dalla temperatura....se fuori è intorno ai 12 gradi di solito non ci son problemi ma se per caso andiamo sotto i 5 gradi la spia candelette non ne vuole sapere di dare il suo input per avviare il motore.

Ho notato e verificato quanto vi scrivo:

1) A freddo con temperatura esterna circa 10°, chiave inserita con quadro acceso. Tempo di accensione circa 1 ora se ce la fa.
2) A freddo con temperatura esterna circa 10°, chiave inserita con quadro acceso ma ECU che è posta sotto il cruscotto riscaldata con una borsa dell'acqua calda attaccata ad essa in modo che possa prendere temperatura. Tempo di accensione circa di gran lunga ridotti.

Spia motore accesa (problemi ECU) ma fatta fare verifica e mi dicono che ECU non ha problemi.

Son già stato da 2 meccanici e nessuno di loro ci ha capito niente, figuratevi io.

Vediamo.... :)

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile