Marca Veicolo: Toyota
Modello Veicolo: Rav 4
Difetto - Problema: perdita di pontenza con successivo spegnimento motore
Tipo Motore: diesel
Cilindrata: 2200
KW Motore: 100
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 170000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Perdita di potenza con spegnimento del motore
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):cambio filtro nafta
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Salve ragazzi volevo un consiglio per risolvere il problema del mia autovettura. Vi faccio un resoconto: circa due anni fa (dicembre 2010) il giorno prima di partire in auto per Praga, notai durante la marcia, delle piccole perdite di potenza, nonostante i notevoli dubbi ,decidiamo di partire ugualmente (con una tessera aci per precauzione).Il giorno dopo, mentre mi trovavo a circa 100 km da Praga alle ore 4,00 del mattino temperatura quasi glaciale 18°sotto zero ,la mia automobile improvvisamente incomincia a perdere potenza, ma dato il luogo, la temperatura, l’ora e l’assenza di piazzole di sosta, decido di non alzare il piede dal pedale dell’acceleratore e proseguo per altri 40 km con la macchina che oscillava da 40 km/h a 120 km/h di velocità e viceversa (con carburante artico). Ho raggiunto il primo autogril della Repubblica ceca sol un’ora dopo il trambusto .La sosta è durata diverse ore per i vari inconvenienti di sopra menzionati, ripartito verso le 10 .Inizialmente il problema sembrava scomparso, nonostante ciò mi reco ugualmente ad un centro Toyota a Praga, faccio effettuare la diagnosi il cui esito è negativo; per precauzione faccio cambiare il filtro nafta. Il questo ultimo anno e mezzo il problema si è presentato di tanto in tanto, ma negli ultimi due mesi, oltre a perdere potenza si è anche spenta con maggiore frequenza. Ho notato che questo accade dopo aver effettuato lunghe soste senza spegnere il motore ,oppure a seguito di lunghe passeggiate a bassi giri ed il problema si risolve solo se incomincio a dare gas. Qualcuno di voi mi puo’ dare una dritta, la macchina a 180000 km.Grazie...