Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Salve, con l'Iveco Eurocargo 120EL21 tector con cui lavoro ogni volta che mi fermo ad usare la gru a motore acceso, quando vado a ripartire trovo per terra delle abbondanti perdite di olio nero. Cosi mi sono infilato sotto al camion per capire da dve provenisse questa abbondante perdita d'olio e mi sono accorto che la perdita proviene dal tubo di scarico che parte dal turbo (lato caldo) e arriva alla marmitta. Si deduce che la perdita d'olio ha origine proprio dall'alberino del turbo, è normale? Il camion ha solo 160mila km! E' rischioso far finta di niente?