Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Ciao a tutti, ieri sono andato in vw per una perdita dal separatore d'olio posto dietro il basamento. Anche se ho suggerito la sostituzione del pezzo o almeno dell'o-ring (mi è stato risposto che la guarnizione non viene venduta separata!), il capo officina ha optato per il sigillamento con mastice nero. Quando sono tornato a casa però ho controllato che questo prodotto ha una temperatura d'esercizio fino a 250°, ora vi chiedo è stata giusta l'applicazione in quel punto dove le temperature penso siano superiori alla resistenza dello stesso mastice? grazie