Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Valutazione acquisto Ligier Nova

mercoledì 10 febbraio 2010, 5:40

Acquistata ieri:
Anno 1999 (vedi domanda sotto)
km tra i 60000 e i 65000
Cambio: Automatico
Alimentazione: Gasolio

L'annuncio recitava:
"Ligier nova del 99 , discrete condizioni d'uso , revisionata fino a luglio 2010 ,
alcuni lavori da effettuare"

Difetti:
- lenta a ingranare. Non sono tecnicamene preparato, provandola il problema è che quando si spunta ritarda la partenza, come se ingranasse in ritardo anche se il motore gira. Dice il proprietario che è un problema al variatore.
- qualke graffio ma soprattutto paraurti da sistemare (vedi foto), ma conosco un carrozziere che fa miracoli a prezzi onestssimi

Il meccanico di mia fiducia che ho portato con me l'ha vista e mi ha detto che:
- la marmitta vibra molto e lui la sostituirebbe
- il motore sembra che giri bene ma per darmi la sicurezza vuole smontarlo
- il variatore ha il perno storto per cui forse per rimediare il problema del ritardo nello spuntare basterebbe raddrizzarlo. Ma forse anche no.....

Poi una volta lontani dalla casa del venditore il meccanico ha cercato in tutti i modi di sconsigliarmi l'acquiso parlandomi di motori che cadono di colpo, macchine che entrano in abitacolo, ribaltamenti per tombini sconnessi e così via...

Visti i prezzi del mercato e fatti due conti e altre ottimistiche valutazioni, ho deciso di prenderla.

Vi chiedo:
- per mia sbadataggine...dalla foto mi sembra una Ambra e non una Nova...mi sn dimenticato di verificare. Secondo voi cos'è?
- quale sarebbe per voi un prezzo onesto? (l'ho già comprata devo solo formalizzare e pagare ma c'è l'accordo e ho preso l'impegno, voglio solo sapere quanto paghereste voi al massimo per una macchinetta così, poi vi dirò che prezzo ho pagato)
- secondo voi che problema ha al variatore o quale altro problema potrebbe essere visti i sintomi?
- quanto potrei spendere più o meno per rimetterla a posto?

Vi posto le foto:
111.jpg

222.jpg

333.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile