Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Valvola EGR guasta su audi a6

giovedì 8 novembre 2018, 9:50

Auto
Audi A6 G4 C7 2000 tdi 136 cv motore CGLE anno 2012
Km 200000

Buongiorno, stavo correndo con l auto quando ha cominciato a lampeggiare la spia candelette e l auto è andata in protezione. Arrivato casa e spento l auto e riaccesa la spia non lampeggiava più, dopo qualche km ha ricominciato. Ho fatto una scansione col vag e mi ha dato errore 0403 (18)valvola EGR malfunzionamento sporadico. Cancellato l errore.
Il giorno dopo correndo si riaccende e si accende pure la mil motore.
Scansione vag e stavolta oltre all errore 0403 mi scrive con spia motore accesa guasto confermato e non più sporadico.
Ordinato modulo egr completo con radiatore e corpo elettrico, domani il meccanico lo sostituisce, visto il chilometraggio non abbiamo preso in esame la pulizia, anche perché è un lavoro un po' lungo tra smontaggio e rimontaggio con la possibilità che poi la pulizia non risolva il problema.
Domanda, se corro con la spia lampeggiante l auto se deve rigenerare il FAP lo fa essendo in protezione? Il mio meccanico dice di sì, se qualcuno mi sa dire in quanto secondo me non dovrebbe partire la rigenerazione in quanto il motore in protezione, grazie

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile