Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Buongiorno, io ho sostituito la resistenza alla mia grand scenic del 2004 1.5dci . Il modello differisce da quello che si vede nella foto da lei postata. Quello che non capisco però è che ci sono 5 fili di massa anche se le velocità sono 4. Ho provato a collegare il quinto filo di massa e succede che appena attacco i contatti mi parte la ventola al massimo. Se lo tengo staccato, la ventola funziona correttamente. A che cosa serve il quinto filo di massa? Con il tester ho visto che misurando la tensione ci sono 12v non appena attacco i contatti della macchina, quindi non capisco a cosa possa servire. Nella vecchia resistenza il filo era collegato ma non faceva partire la ventola all'accensione dei contatti. Mi saprebbe dare una dritta? Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.