Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Ventola Renault Scenic II

mercoledì 13 giugno 2018, 22:05

Buongiorno,
io ho sostituito la resistenza alla mia grand scenic del 2004 1.5dci . Il modello differisce da quello che si vede nella foto da lei postata. Quello che non capisco però è che ci sono 5 fili di massa anche se le velocità sono 4. Ho provato a collegare il quinto filo di massa e succede che appena attacco i contatti mi parte la ventola al massimo. Se lo tengo staccato, la ventola funziona correttamente. A che cosa serve il quinto filo di massa? Con il tester ho visto che misurando la tensione ci sono 12v non appena attacco i contatti della macchina, quindi non capisco a cosa possa servire. Nella vecchia resistenza il filo era collegato ma non faceva partire la ventola all'accensione dei contatti. Mi saprebbe dare una dritta? Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile