Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
buonasera, vorrei sottoporre questo problema; ho una mondeo diesel del 2002 con motore b4y 1998 cm2.
da quando il mio meccanico ha sostituito la frizione piu' volano bimassa con una frizione nuova e volano monomassa acquistata da me su un famoso sito di autoricambi francese, la vettura si accende per un secondo e poi si spegne .
il sospetto nostro e ' che il sensore di giri non riconosca il nuovo volano
(che effettivamente ha due dentini diversi....ci siamo accorti tardi)
dobbiamo ora ri-sostituire la frizione (orrore) o esiste un escamotage tipo sostituire il sensore dei giri con uno di un altro tipo?