Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

VW Tiguan - Problemi valvola EGR

venerdì 12 ottobre 2018, 20:35

Buonasera a tutti,

vi racconto le mie disavventure, sperando in vostro consiglio esperto.

Ottobre 2013 acquisto una VW Tiguan 2.0 TDI 4 Motion. Dopo l'aggiornamento della centralina a seguito dello scandalo Diesel Gate, iniziano le segnalazioni di "anomalia EGR" con macchina che va a strappi e spesso in recovery.

Faccio sostituire la valvola da un meccanico ex VW (visto il costo assurdo richiesto in concessionaria) a circa 70.000 Km e da quel momento la macchina inizia a funzionare bene (sta funzionando benissimo ancora adesso, 90.000 Km circa).

Però la spia di anomalia motore rimane accesa, secondo il mio meccanico la cosa è importante e va verificata, però tutte le volte che gli lascio la macchina, esco dall'officina con un sacco di rassicurazioni, raccomandazioni, consigli e ... la spia anomalia motore accesa (ho sbirciato e ho visto che il difetto segnalato dalla diagnosi è un funzionamento intermittente della solita valvola EGR) .

Cosa posso fare secondo voi ?

Grazie per i vostri consigli.

Giovanni

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile