Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
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Marca Veicolo: Mercedes Modello Veicolo: W168 A170 Difetto - Problema: Tipo Motore: Cilindrata: KW Motore: Immatricolazione: 2003 Km percorsi: 90000 Alimentazione: Gasolio Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno a tutti, sono proprietario di una Classe A170 Avantgarde del 2003 (W168). Ho un problema con delle vibrazioni allo sterzo.. in pratica in accelerazione da 0 a 40 km, lasciando le mani dal volante si vede il volate che oscilla a DX e SX, superati i 40 km/h e finita la fase di accelerazione si stabilizza. Tale vibrazione sembra come se fosse fuori equilibratura ricomincia tra i 120 e 130 km/h e anche mettendo in folle (avevo pensato al cambio) Preciso che proprio per risolvere questo problema ho cambiato cerchi e gomme ( cerchi nuovi MAK da 15 e gomme 195 firestone) e per ben 2 volte ho rifatto equilibratura senza risolvere... Devo ammettere che anche l'assetto della macchina risulta molto rigido dopo aver sostituito gli ammortizzatori anteriori e posteriori con dei bilstein...sembra di stare su un kart (prima non era cosi) Tempo fa ho anche sostiuito la scatola dello sterzo in quanto rumorosa e ho sempre avuto l'impressione che lo sterzo non fosse mai tornato come con quella originale. Inoltre quando faccio una partenza senza esagerare con il gas ed in particolar modo in salita si accende sempre la spia ASR andando a correggiere la trazione. Alla luce di quanto sopra mi viene il dubbio che possa trattarsi di un semiasse che lavorando male mi crea questi problemi... Inizialmete gli ho smontati ma non vedendo rotture delle cuffie/perdite di olio ed eventuali giochi gli ho rimontati. Le varie officine dove ho portato la macchina mi hanno ipotizzato le problematiche più svariate ed a questo punto non so più a chi credere ...!!!!
Altro problema gli iniettori... Visto che due sfiatavano li ho portati a revisionare. effettivamente 2 su 4 erano andati ed il preventivo era di circa 400 euro. A quel punto un mio amico mi ha trovato 4 iniettori usati che a detta del pompista erano in condizioni migliori dei miei e me li ha solamente tarati senza revisionarli. Tali iniettori erano di un modello precedente cioè di un motore 90 CV invece di 95 CV. Il pompista mi ha detto che la differenza era minima e si potevano montare lo stesso Ora la macchina va bene però a volte trovo delle goccie di olio/gasolio a terra. Ho ricontrollato tutto e ne gli iniettori e relativi tubicini di recupero ne tantomeno la pompa perde. Ho visto pero che sotto la pompa del gasolio attaccato al motore c'è un tubicino di gomma curvo (sembra come uno sfiato) che butta olio ed è sempre sporco a differenza di altre auto dello stesso modello..A cosa serve ?
Alla luce di quanto sopra descritto, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ? Avete dei suggerimenti in merito ?