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Waste gate.........

venerdì 27 gennaio 2017, 22:11

Salve a tutti. Come da titolo la valvola wg della mia classe a 170 CDI (w168) rimane sempre aperta. Dopo un calo di potenza ho sostituito i tubetti che partono dalla valvola a depressione trovando sia quello che va alla turbina sia quello che va al polmone del servofreno crepati. Andata bene per un paio di giorni poi motore in recovery e wg ancora bloccata. Ho scambiato quindi la valvola a depressione con quella dell egr (sono identiche codici mb compresi) ma continua a non funzionare. Ho collegato una pompetta manuale per il vuoto al tubetto che va alla wg e aspirando si chiude correttamente, quindi dovrebbe essere un problema di comando. Siccome ultimamente andava spesso in recovery e aveva minimo irregolare evidentemente c'è un altro problema. Ho quindi pulito egr e i collettori in plastica che arrivano all aspirazione, cambiato filtri aria e nafta e sostituito le tubazioni con i relativi o ring mandata e ritorno gasolio, ma niente. Zero prestazioni e valvola wg sempre aperta. La domanda è questa: può essere la centralina che non dà il consenso? Ad esempio per il debimetro che non fa il suo dovere? Pulito anche lui assieme al collettore che va dalla scatola filtro alla turbina? Può dunque un qualsiasi parametro sballato impedire alla centralina di dare il consenso alla chiusura della wg? Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere :o :o :o

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Questa Discussione ha 6 risposte

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