Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

WW Passat 2002 1,8 turbo accensione spia avaria motore.

giovedì 15 novembre 2012, 18:59

Salve a tutti voi e ben ritrovati.
Ultimamente non mi sono fatto "sentire" ma ho sempre seguito le varie discussioni con molto interesse.....ma veniamo a noi....
Al mio amico possessore di una Passat del 2002 con motore awt 1,8 turbo benzina da 150cv con periodicità si presenta l'accensione della spia avaria motore e facendo la diagnosi trovo sempre i seguenti codici:
17545 - p1137 Sistem toot rich............
18062 - p1654 dtc instruments..........
17511 - p1103 Performance too low.......

Allora resetto gli errori e dopo un periodo che la macchina va bene.....si ripresentano di nuovo.
Escluso l'errore riguardo al quadro strumenti dovuto all'indicatore della temperatura che a volte va improvvisamente a zero e poi si riprende, gli altri due errori a cosa possono essere dovuti? Cosa riguardano nello specifico? Possono dipendere dal fatto che la centralina non avendo più il dato della temperatura motore va ad arricchire la miscela provocando gli errori di cui sopra?

L'errore si ripresenta soprattutto se l'auto cammina nel traffico.
Ho intenzione a breve di effettuare un tagliando completo con sostituzione candele (originali ww ma con 80000Km) e pulizia valvola pressione collettore e maf.
Se avete qualche consiglio da darmi o qualche prova da effettuare per capire da cosa dipendono questi errori sono ben accetti.
Anche la turbina personalmente non la sento "spingere" molto, va bene la pressione bassa di esercizio ma mi chiedevo se in caso di non perfetto funzionamento la centralina lo indicasse con un errore e se nel caso vi fossero particolari prove da potersi effettuare.
Grazie per la collaborazione.......e speriamo di risolvere questo problema.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org