Come ormai ampiamente risaputo, la Bridgestone è l'unica Casa fornitrice di pneumatici in F1.
Adeguandosi al nuovo regolamento, la Bridgestone produrrà da quest'anno gomme slick con differenti mescole per l'asciutto + due nuove tipologie di pneumatici da bagnato.
Per contraddistinguere le gomme morbide da asciutto da quelle da pioggia, la Casa giapponese ha deciso di dotare le coperture di una striscia verde che punta fortemente a richiamare l'attenzione sugli aspetti legati all' ecologia diffondendo quindi il messaggio della tutela ambientale "MAKE CARS GREEN", promossa in collaborazione con la FIA e i Club Automobilistici Nazionali.
Ma basterà una linea verde posizionata sulla spalla delle gomme d'asciutto e al centro delle scanalature dei pneumatici da pioggia a rendere la futura F1 più rispettosa dell'ambiente, insomma più "ecologica"?
Gli ultimi regolamenti hanno posto (o si spera che pongano) un "freno" agli sprechi; ma, purtroppo, forse siamo ancora troppo lontani da una F1 che riesca a porre l'ambiente sullo stesso piano della pura Prestazione Tecnica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.