Bosch-Hybrid-Tour.jpg
BOSCH Hybrid Tour 2013La tecnologia ibrida e elettrica è sempre più diffusa sulle nuove auto (e lo sarà sempre di più): nel corso del 2013
i Tecnici Formatori della Bosch presenteranno e forniranno alle officine della rete Bosch Service i nuovi corsi di formazione su queste nuove e sempre più diffuse tecnologie.
Molti infatti i nuovi modelli che adottano tecnologie ibride ed elettriche per il sistema di propulsione: il mondo della riparazione deve necessariamente farci i conti e prepararsi ad un altro epocale cambiamento.
"Hybrid Tour 2013" è l'iniziativa promossa dalla Divisione Automotive Aftermarket del Gruppo Bosch Italia per rispondere a queste nuove esigenze e cambiamenti tecnici dei moderni veicoli.
Questo nuovo progetto formativo è specifico per la tecnologia ibrida e elettrica ed è destinato agli
Autoriparatori appartenenti al network di Officine Bosch Service I 32 centri di formazione dei Bosch concessionari e partner sul territorio nazionale ospiteranno nel corso dell'anno corsi teorici e pratici svolti da
Formatori tecnici Bosch e dal Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI).
I corsi hanno una durata di 2 giorni (16 ore) in cui saranno trattati argomenti relativi alla sicurezza, agli aspetti tecnici di diagnosi e riparazione e, infine, esercitazioni pratiche.
E' necessario sottolineare che la Normativa italiana prevede -per chi opera su apparecchiature in tensione (le tensioni che circolano a bordo dei veicoli ibridi ed elettrici sono spesso superiori a 600 Volt)- il conseguimento di uno specifico ATTESTATO (PES/PAV – Testo Unico sulla sicurezza d.lgs. 81/08 e norma CEI 11-27) Al superamento del test del corso "Hybrid Tour 2013" una comunicazione del CEI attesterà al titolare dell'officina la possibilità di nominare il partecipante come "Persona Esperta/Persona Avvertita ai sensi della norma CEI 11-27 (PES/PAV)Vale la pena riportare dei dati di immatricolazione per sottolineare quanta quota di mercato hanno queste nuove tecnologie e la loro rapida diffusione che si prospetta in futuro:
+31% auto con tecnologia "Hybrid" (Micro Hybrid, Middle Hybrid, Full Hybrid);
+70% vetture con tecnologia "Full Electric" (completamente elettriche).
Bosch con l'iniziativa l'Hybrid Tour 2013 offre alla propria rete di officine un importante vantaggio competitivo da offrire sul mercato dell'Autoriparazione. Tutte le informazioni sull'Hybrid Tour 2013 sono disponibili presso i Bosch Concessionari e Partner di zona. La partecipazione è gratuita per il primo iscritto di ogni officina Bosch ServiceDi seguito segnaliamo alcune tappe del "Bosch Hybrid Tour 2013": Torino, Como, Bergamo, Milano, Modena, Bologna, Roma, Frosinone, Perugia, Lucca, Firenze, Bolzano, Padova, Udine, Verona, Rimini, Ancona, Bari, Napoli, Salerno, Cosenza, Catania, Trapani, Cagliari, e Oristano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.