Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

ANOMALIA LANCIA MUSA

martedì 28 febbraio 2012, 12:12

Marca Veicolo: LANCIA
Modello Veicolo: MUSA
Difetto - Problema: ERRORI PIANTONE STERZO
Tipo Motore: multijet
Cilindrata: 1900c.c.
KW Motore: /////////
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 126000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: tecnotest

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
errore piantone sterzo e non funzionante recovery

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cancellazzione errori piantone controllo parametri piantone sterzo sens. coppia ecc. prova su strada con diagnosi attaccata, sucessivamente controllo assorbimento (guarda argomento)

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
motorino avviamento funzionante ma troppo assorbimento
(LEGGI ARGOMENTO)


Buongiorno a tutti scrivo la mia esperienza su una LANCIA MUSA in modo che se può essere da aiuto per qualcuno che ha lo stesso problema.
la macchina mi dava errori sul piantone sterzo e non funzionava ho chiesto informazioni al cliente quando e come è successo
l'anomalia e mi ha detto che gli ha fatto il problema in partenza special modo a freddo e dato che era questo inverno molto freddo ho fatto il test batteria ed era molto bassa come spunto gli ho consigliato di sostituirla e cosi abbiamo fatto.
cancello l'errore controllo i parametri e tutto funziona benissimo,al cliente gli avevano detto di sostituire il piantone, ma per me non poteva essere perchè se fosse guasto il problema si doveva presentare con la vettura in moto in marcia.
dopo 2 giorni lo stesso problema piantone sterzo non funziona in errore,mi faccio lasciare la macchina e dopo varie prove 3g.
di lavoro misuro l'assorbimento e scopro che qualcosa non andava sul motorino avviamento il particolare in questione elettrocalamita sostituita il problema è sparito.
vi auguro una buona giornata a tutti. : Thumbup :

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org