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giovedì 20 giugno 2013, 15:44
Marca: Fiat
Modello: Croma 1.9 Mjt 8v
Difetto Guasto Problema: sterzo diventa duro con spia accesa avaria sterzo
Codice Motore: 939A1000
Cilindrata: 1910
KW Motore: 88
Immatricolazione: 10/2006
Km percorsi: 86000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: KTS bosch
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
sterzo diventa duro con luce avaria sterzo accesa difetto saltuario
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
fatta diagnosi ma non si riesce ad entrare nel sistema centralina sterzo
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
buongiorno chiedevo gnetilmente consiglio su questa vettura visto che è la prima che mi passa in officina, questa fiat croma del 2006 1.9 Mjt 8v ha il problema dell'indurimento dello sterzo ciò accade saltuariamente con luce avaria sterzo accesa, provato più volte a fare la diagnosi piantone sterzo ma non si riesce ad entrare evidentemente c'è un problema di colloquio su centralina sterzo, mentre tutte le altre centraline si riesce ad entrare tranquillamente, sono un pò combatturo su come muovermi, ho visto che queste vetture hanno un blocco pompa con vaschetta sull'idroguida e una centraline sul piantone sterzo vista la difficoltà sul come muovermi vorrei eventuali consigli ringrazio per l'attenzione.