Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Avvio lungo FIAT 16

martedì 22 aprile 2014, 8:06

salve a tutti
ho in riparazione una fiat sedici 19jtm 120 cv perché a motore freddo (siamo in primavera) non parte bene,
sembra che durante il periodo di fermo (4/5 ore) si scarichi l'impianto di ignezione, quando la macchina parte rimane accesa con un minimo molto basso sotto i 500giri, in questo frangente l'acceleratore e' inesistente, dopo poco il motore riprende regolare.
Ho sostituito il filtro gasolio che era ricoperto da alge aggiungendo aditivo nel serbatoio, controllato tubazioni di mandata e rifiuti senza trovare perdite.
Ho controllato le candelette e se arrivava la corrente, pulito valvola egr che ho trovato molto sporca ma non bloccata, sostituito filtro aria.
Tutto questo inutilmente perché la macchina ha lo stesso problema, ho notato che caricando più volte la pompa girando il quadro ripetutamente la macchina parte bene.

Avete avuto problemi simili? come li avete risolti? : grazie :

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile