Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
venerdì 30 gennaio 2015, 21:35
Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Ibrida - Elettrica
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Vi scrivo per avere consigli e suggerimenti sull'avaria registrata sul modulo del cambio robottizzato dualogic che perde olio, con il conseguente messaggio di recovery di controllare il cambio, in coincidenza dell'abbassamento del livello sotto il minimo e l'impossibilità di proseguire la marcia perché il cambio rimane in Folle. Purtroppo a quanto pare il pezzo non è riparabile e va sostituito con una spesa di (omissis)€ più iva, più manodopera. Cifra che oltre a non entusiasmarmi, mi preoccupa perché la macchina con soli 39.000km ha già evidenziato un difetto del gruppo frizione e del modulo attuatore del twinair che sono stati già entrambi sostituiti. Quindi a fronte di queste gravi difettosità, mi viene da pensare che cosa mi posso aspettare per il futuro! Sono molto combattuto e visto che non riesco a trovare il pezzo usato da nessun demolitore della zona in provincia di milano nord-ovest dove abito. Quindi, ogni suggerimento e consiglio sarà molto gradito.
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum