Marca: lancia
Modello: musa
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: Cilindrata: 1300
KW Motore: 90
Immatricolazione: Km percorsi: 150 000
Alimentazione: diesel
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:ciao, ho una musa 1.3 in officina, ho fatto tagliando e il coperchio del filtro olio era rotto internamente ossia è saltta via la parte di plastica e la molla.
è da anni che l'auto gira cosi perchè il proprietario non vuole cambiarlo.
dopo il tagliando accendo l'auto e sento un rumore forte alla catena di distribuzione che sparisce dopo 10 secondi.
allora gli ho ordinato e montato un coperchio nuovo del filtro sperando che ora non si svuotasse il circuito dell'olio.
ora la macchina all'accensione fa ancora rumore forte alla catena ma per meno tempo ossia 3 o 4 secondi.
preciso che il cliente risparmiologo mi porta lui l'olio da mettere 5w40 che non andrebbe bene (io lo ho avvisato) .
ora è da cambiare la catena e il tendicinghia?
senza gli strumenti di messa in fase, se svito la puleggia albero motore , il motre va giu di fase o la ruota dentata è fissa rispetto all'albero motore?
Ultima modifica di
oliofrusto il giovedì 14 luglio 2016, 10:52, modificato 1 volta in totale.