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giovedì 16 marzo 2017, 21:58
Marca: Fiat
Modello: Cinquecento Sporting
Difetto Guasto Problema: Sostituzione kit impariglio e rimemorizzazione code
Codice Motore:
Cilindrata: 1108
KW Motore: 39
Immatricolazione: 11/97
Km percorsi: 78000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve,
come già descritto nel topic inerente le presentazioni non sono un meccanico o elettrauto ma semplicemente un privato appassionato di auto.
Da quasi 2 mesi ho acquistato una Fiat Cinquecento Sporting di fine 97 e,nell'ottica di iscriverla come auto di interesse storico,la sto riprendendo per tutti quei problemucci che al momento presenta.
Il vecchio proprietario mi ha fornito una sola chiave di colore blu (originale) le altre dice di non averle mai avute (comprata anche lui usata). Piuttosto che fare una copia presso un qualsiasi centro chiavi ho preferito comprare un kit impariglio nuovo,originale Fiat,per pochi euro in un sito polacco. Ho ricevuto la chiave master priva di trasponder e le due chiavi blu (vergini) ed ovviamente tutti i cilindretti.
Non avendo chiave master originale dell'auto ne tantomeno il tesserino code Fiat come posso ovviare al problema della codifica chiavi?
Al momento l'unica soluzione l'avrei trovata come di seguito vado a specificare.
Un mio amico anni fa fece demolire la sua Cinquecento stessa serie ed anno della mia e si tenne la sola chiave master così per ricordo,adesso l'ha regalata a me e da questa potrei recuperare il trasponder ma non essendo quello della mia auto è normale che la centralina code non la riconoscerebbe e quindi le chiavi non potrei codificarle e al tempo stesso non potrei avviare l'auto.
Ho un amico quì a Palermo che ha diverse apparecchiature/attrezzature elettroniche e mi ha proposto di scodificare sia la centralina motore che quella del code così dopo aver sostituito il cilindretto della messa in moto e mettendo la nuova chiave master dotata di chip della Cinquecento del mio amico le centraline acquisirebbero il codice di quel trasponder e potrei codificare le chiavi blu.
Qualcuno riesce a dirmi se è una soluzione valida o se c'è una alternativa?
Voglio mantenere tutto originale,non voglio abolire il sistema di codice Fiat e non voglio fare la copia della chiave.