Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 16 marzo 2017, 21:58
Marca: Fiat
Modello: Cinquecento Sporting
Difetto Guasto Problema: Sostituzione kit impariglio e rimemorizzazione code
Codice Motore:
Cilindrata: 1108
KW Motore: 39
Immatricolazione: 11/97
Km percorsi: 78000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve,
come già descritto nel topic inerente le presentazioni non sono un meccanico o elettrauto ma semplicemente un privato appassionato di auto.
Da quasi 2 mesi ho acquistato una Fiat Cinquecento Sporting di fine 97 e,nell'ottica di iscriverla come auto di interesse storico,la sto riprendendo per tutti quei problemucci che al momento presenta.
Il vecchio proprietario mi ha fornito una sola chiave di colore blu (originale) le altre dice di non averle mai avute (comprata anche lui usata). Piuttosto che fare una copia presso un qualsiasi centro chiavi ho preferito comprare un kit impariglio nuovo,originale Fiat,per pochi euro in un sito polacco. Ho ricevuto la chiave master priva di trasponder e le due chiavi blu (vergini) ed ovviamente tutti i cilindretti.
Non avendo chiave master originale dell'auto ne tantomeno il tesserino code Fiat come posso ovviare al problema della codifica chiavi?
Al momento l'unica soluzione l'avrei trovata come di seguito vado a specificare.