Marca: Fiat
Modello: Punto 188
Difetto Guasto Problema: Non si avvia il motore
Codice Motore: 188A4000
Cilindrata: 1.242
KW Motore: 44
Immatricolazione: 08-02-2006
Km percorsi: 400.000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Autel, Launch e Multiecuscan
Codici Errori DTC: P0201-P0202-P0203-P0204 e P0351-P0352
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Motore nonsi avvia
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Sotto
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Sostituzione scatola porta fusibile del vano motore.
Sera ragazzi.
Questa vettura è arrivata in carroattrezzi
In diagnosis...: P0202, P0203, P0204 e P0201
P0201 = iniettore 1, funzonamento difettoso del circuito – Cablaggio, iniettore, centrallina di controllo motore e lo stesso per P0202, P0203 e P0204.
Anche...: P0351 e P0352
P0351 = Bobina di accensione A, primaria/secondaria – funzionamento difettoso del circuito e lo stesso per P0352.
.- Tutti fusibile sono ok.
.- Ho controllato il rele controllo motore (K46) e la massa di questo rele si spegne subito (piu meno 2 secondi) quando accendo il quadro (15).
.- Pompa benzina lavora al 100%. Controllo anche interruttore inerziale e lavora al 100%.
.- Sostituisco centralina motore e fai lo stesso (Centralina motore clonata e pronta per la vendita). Lo stesso con centralina metano. Con la due centralina clonata, uguale prende questo 5 codice guasto.
.- In diagnosis, quando faccio avviamento, si vedi 270 RPM (giri motore)
Allora, non ho controllato il cablaggio motore all 100% e le bobina che posso sostituire per prova. Neanche le fasse.
Domande...:
.- Puo essere che qualcuna bobina è in corto circuito e mette in protezione la centralina di motore o centralina metano.
.- Qualcuna pressa in cablaggio. Ho controllato tutti il punto di massa.
.- Anche non mi sembra...: Ma quando faccio avviamento, puo essere che si taglia tutta la corrente di le centraline per qualcun guasto in conmutatore di avviamento.
È la prima volta che vedo questo e quando faccio tutti il controllo, solo mancha la massa in rele controllo motore, inietori e bobine. Ma la massa è controllata per centralina motore o metano.
Qualcun consigli, suggerimento o correzione, è ben accetta
Ultima modifica di
tiobeto69 il mercoledì 21 dicembre 2022, 21:49, modificato 1 volta in totale.