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lunedì 3 giugno 2013, 23:22
Marca: Fiat
Modello: Doblo
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 1300
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Examiner
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Rigenerazione forzata
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti , mi scuso se non ho molti dati di questa vettura , ma non è in riparazione da me , bensì da un collega a cui sto cercando di dare una mano e mi incuriosisce molto.
La vettura ha scarse prestazioni (il collega dice che sembra soffocata) trovano una percentuale di intasamento DPF del 75% e decidono di fare una rigenerazione forzata . La situazione non migliora , anzi la percentuale dopo la rigenerazione sale al 92% .
Hanno misurato alcuni parametri ; la massa aria 290 al minimo con egr chiusa ed è in linea con l'obbiettivo
La prex gasolio è in linea con l'obbiettivo ed anche la prex turbo è in linea con l'obbiettivo.
La pressione nello scarico (il sensore ha un tubo solo) è di 5 mbar al minimo circa 90 mbar in accelerata a fondo.
A mio parere questo dpf con questi valori di pressione non può essere intasato al 92%, mi sbaglio ?
Su quali parametri si basa la centralina per stabilire una percentuale? (oltre alla pressione)