Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Doblo Multijet scarse prestazioni

lunedì 3 giugno 2013, 23:22

Marca: Fiat
Modello: Doblo
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 1300
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Examiner

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Rigenerazione forzata

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti , mi scuso se non ho molti dati di questa vettura , ma non è in riparazione da me , bensì da un collega a cui sto cercando di dare una mano e mi incuriosisce molto.
La vettura ha scarse prestazioni (il collega dice che sembra soffocata) trovano una percentuale di intasamento DPF del 75% e decidono di fare una rigenerazione forzata . La situazione non migliora , anzi la percentuale dopo la rigenerazione sale al 92% .
Hanno misurato alcuni parametri ; la massa aria 290 al minimo con egr chiusa ed è in linea con l'obbiettivo
La prex gasolio è in linea con l'obbiettivo ed anche la prex turbo è in linea con l'obbiettivo.
La pressione nello scarico (il sensore ha un tubo solo) è di 5 mbar al minimo circa 90 mbar in accelerata a fondo.
A mio parere questo dpf con questi valori di pressione non può essere intasato al 92%, mi sbaglio ?
Su quali parametri si basa la centralina per stabilire una percentuale? (oltre alla pressione)

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 17 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org