Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Dopo sostituzione catena distribuzione la puleggia albero motore resta piu fuori

ieri, 16:51

Marca: fiat
Modello: talendo
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: r9m, h4
Cilindrata: 1600
KW Motore: 89
Immatricolazione: 2019
Km percorsi: 275000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve a tutti o questo furgone che da qualche giorno sto impazzendo e non riesco a venirne fuori ,allora m portano questo car da fare frizione completa e distribuzione ,gia (FATTA NUOVAMENTE 135000 KM ) SEMPRE DA ME, allora smonto il muso completo coperchio ecc metto in fase sostituisco ingranaggi pattini rocchette il kit completo tenditori esterni paraoli ecc tutto in fase per bene monto il tutto e co ero faccio la frizione ecc finisco il furgone metto in moto per verificare se tutto ok e noto che mi toglie la cinghia servizi fuori d 1/2 denti avvolte ,strano non avendola fatta girare a mano con cinghia esterna non lo verificato prima ,rismonto il tutto avendo sostituito pompa acqua tutti i tenditori esterni e mi accorgo che la pulleggia albero motore sta d diciamo piu fuori rispetto alle altre pulegge esterne trana come cosa ,rismonto distribuzione completa verifico ogni componete che ha le stesse misure altezze ecc rimonto stessa cosa ,smonto nuovamente rimonto tutto vecchio e la stessa cosa puleggia albero motore e piu fuori ,cosa e potuto succedere ? mai capitato una cosa del genere eppure ne ho fatto 6/7 fin ora di queste catene e tutte ok nessun problema ma o notato come se la puleggia dovrebbe entrare piu dentro ma avendo tuytte chiavette e tutto obbligato :muro:
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile