Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fatica a partire a freddo

domenica 24 febbraio 2019, 15:24

Marca: Abarth
Modello: 500
Difetto Guasto Problema: a freddo non parte al primo colpo
Codice Motore: 312A3000
Cilindrata: 1.4 16 Valvole turbo
KW Motore: 118
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 63000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa Launch

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Buonasera,l'auto ha 63000 km e il cambio robotizzato,la proprietaria lamenta il fatto che a freddo non parte,deve insistere più volte,quando ho chiesto da quando si è presentato il problema mi ha detto che è cominciato la primavera scorsa ma neanche in Fiat gli hanno mai risolto.La signora può' fermarla solo il fine settimana e non è il massimo della vita anche perché a volte bastano 5/6 ore per manifestare il problema ma la maggior parte delle volte lo fa dopo una notte.Errori in centralina motore solo uno P0520 interruttore pressione olio(memorizzato)ma questo penso lo registri quando si continua con l'avviamento e il motore non parte.I controlli già effettuati sono:giri motore presenti,temp.acqua 9 gradi,temp.aria 7 gradi,press.collettore 104 KPA a quadro acceso.Quando metti in moto e non parte,se continui a insistere non va in moto,devi spegnere il quadro e la seconda la terza o la quarta volta va in moto,pensando a problemi di pressione carburante ho messo manometro ma la pressione sale rapidamente ed è corretta 3 bar l'impianto non è return less,dopo una notte la pressione rimane a 1,5 bar e a quadro acceso spinge fino a 3,2 fino ad assestarsi a 3bar ma il problema c'è.Avete qualche idea da suggerirmi per i controlli da effettuare domani?A dimenticavo sono state sostituite le candele lo scorso fine settimana NGK come originali al platino ma senza risultati. :ciau:
Ultima modifica di Jolly il venerdì 7 giugno 2019, 21:54, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 17 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile