Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat 500 1.2 problemi al motore

lunedì 27 giugno 2022, 18:06

Marca: Fiat
Modello: 500 1.2
Difetto Guasto Problema: Problemi alimentazione benzina
Codice Motore:
Cilindrata: 69
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao ragazzi, rinnovo ancora il mio benvenuto in questa community, ho il piacere (e la tristezza) di presentare il mio problema sulla mia 500.
Ho una 500 1.2 benzina, impiantata a gpl aftermarket da circa 5 mesi.
Premetto che la mia auto, a gpl gira più che bene, ma quando vado a benzina, l’auto scoppia davanti al collettore, con vuoti di potenza enormi, sia a caldo che a freddo…
Questo è il video dimostrativo di come perde giri, borbotta a bassi regimi per poi riprendersi come un cavallo inferocito (quindi il problema lo tengo solo ai bassi regimi),

https://youtube.com/shorts/aOzCSX-gJzg?feature=share

La macchina è stata rifatta da capo, frizione, supporto cambio, ammortizzatori, filtro bmc, bobine, candele, sensori freno e acceleratore nuovo, pulizia corpo farfallato, reset parametri autoadattativi.
Sono stati testati altri iniettori, senza risolvere il caso, abbiamo controllato la pressione pompa benzina e rientra nei parametri 3 bar circa,
Nell’examiner non da problemi, nessuna avaria motore , tutti i sensori sembrano girare ala grande
abbiamo provato anche a con l’obd2 ma riscontro solo questa anomalia…
Abbiamo provato anche a svuotare completamente il serbatoio da carburante e aggiungerne uno fresco, ma con scarsi risultati…
Premetto che l’auto aveva già questa anomalia prima che la impantavo…
Intanto vi allego le foto delle due sonde, in base all’errore che da l’examiner…

Insomma sto uscendo pazzo!!!!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org