Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat 500 accelera in ritardo all'accensione e non rende

sabato 21 dicembre 2019, 12:13

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Ibrida - Elettrica
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Pubblico da telefono perché sul computer non mi esca più il tasto (nuovo argomento) .Ho una 500 Multijet anno 2007 col 1248 mot 169A1000 km 80000 55 kw che mi sta facendo impazzire, è arrivata con spia motore accesa ed errori interruttore frizione e debimetro e la macchina senza potenza,ho sostituito debimetro con uno usato e cancellato errori,provo la macchina,va bene,accelera subito non ci sono spie,ma non rende,arriva a 120,proprio tiratissima al massimo,provo a staccare connettore debimetro e da qui in poi iniziano un mucchio di rogne,la macchina inizia ad andare pianissimo al minimo si spegne,riattacco il connettore ma niente,sempre uguale,cancello errori riprovo,ma la macchina è come prima quasi resto a piedi,mi dà errore filtro particolato intasato e p1206 p0110 p0100,sostituisco filtro antiparticolato,barilotto dopo il turbo,smonto con molta difficoltà valvola EGR e collettore aspirazione pulisco e rimonto (la parte elettrica EGR era già stata sostituita)ma la macchina non va ancora appena in moto il pedale acceleratore non prende subito ,fa come un vuoto,poi prende e accelera,su strada e' come se mancasse potenza ,quando si toglie il piede dall'acceleratore si ha la sensazione come se la macchina va di più,svolte sembra che vada quasi bene e poi torna ad andare male,ho smontato la sonda per pulirla si è rotta ora aspetto il pezzo nuovo,ho comprato pulitore iniettori Raul,ho fatto girare un po' la macchina al minimo un po' sembra migliorata,non l'ho provata su strada malapena in moto pigiando l'acceleratore all'inizio fa sempre il vuoto sembra di non schiacciare nulla,poi si riprende e va ,anche nell'accelerazione si sente un po' di sfarfallamento ,mi sono dimenticato di dire che compaiono errori sempre diversi ,errore pressione aria collettore,un altra volta u e non mi ricordo il numero poi ancora debimetro,poi un'altra con codice che non mi ricordo,cosa può essere secondo voi?

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Ultima modifica di albatros24 il domenica 12 gennaio 2020, 12:24, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 14 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile