Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
venerdì 29 aprile 2016, 0:18
Marca: fiat
Modello: 500
Difetto Guasto Problema: p0101 c1221
Codice Motore:
Cilindrata: 1200
KW Motore:
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 95000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione map, pulizia map
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti ragazzi.
Questa sera mi è entrata in officina questa macchina con la diagnosi motore accesa con codici guasto p0101 (trafilamento aria collettore aspir.) 'p0106 (sensore di pressione), in ABS C1221 (controllo motore NCM). Il cliente lamenta: il minimo non è regolare, in marcia capita spesso che il motore non risponde più all' accelleratore, rimane al minimo, si accende la diagnosi motore e viene disattivato esp e Hill holder. Spegne il quadro e lo riaccende tutto ok ma per poco. Ho provato con un altro map (il vecchio era sporco d'olio motore) e pulizia corpo farfallato ma niente da fare. Una volta azzerati i codici guasto al momento del difetto si ripresenta il p0101 e c1221. Avete un consiglio in merito? grazie mille